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Condizioni di vendita

1. ASSICURAZIONE E GARANZIA DI INSOLVENZA
Il Viaggiatore dichiara che, prima della formalizzazione del presente Contratto di Pacchetto Turistico, è stato informato, in conformità con la normativa vigente che disciplina l'assicurazione privata, circa la sottoscrizione facoltativa di un contratto di assicurazione che copre le spese di annullamento o di un contratto di assistenza che copre il costo del rimpatrio o del trasferimento al luogo di origine, in caso di incidente, malattia o morte. l'Organizzatore e/o il Rivenditore di questo Pacchetto Turistico ha sottoscrito l´assicurazione in caso di insolvenza, come è dettagliato alla documentazione allegata.

2. PREZZO Il prezzo del pacchetto turistico è stato calcolato in base al prezzo del trasporto dei passeggeri derivante dal costo del carburante o di altre fonti energetiche, alle imposte o alle tasse applicabili ai servizi di viaggio inclusi nel contratto e richiesti da terzi non direttamente coinvolti nell'esecuzione del pacchetto turistico, comprese le tasse di soggiorno, di atterraggio e di imbarco o di sbarco nei porti e negli aeroporti o i tassi di cambio applicabili ai pacchetti turistici. Qualsiasi variazione del prezzo o dell'importo degli elementi summenzionati potrà comportare la revisione del prezzo finale del viaggio, che potrà essere quindi sia più basso che più alto del previsto. Nel caso in cui vi sia una riduzione del prezzo, l'Organizzatore potrà detrarre le spese amministrative effettive dal rimborso che spetta al Viaggiatore. Queste variazioni dovranno essere comunicate al Viaggiatore almeno 20 giorni prima della data di partenza; nel caso in cui la variazione sia superiore al 10%, il Viaggiatore potrà rinunciare al viaggio, senza alcuna penale, o accettare la variazione del Contratto di Pacchetto Turistico. Nel caso in cui il Viaggiatore rinunci al pacchetto turistico per i motivi stabiliti in questa sezione, lo stesso potrà accettare un pacchetto turistico sostitutivo offerto dall'Organizzatore che, se possibile, sarà di qualità equivalente o superiore. Qualsiasi eventuale revisione dei prezzi sarà adattata secondo la procedura prevista dall'articolo 39 del Codice del Turismo. Il prezzo di cui sopra non include eventuali "extra" tra cui diete speciali anche nel caso in cui il trattamento scelto sia All Inclusive, Pensione Completa o Mezza Pensione il lavaggio e la stiratura degli indumenti, i servizi alberghieri opzionali, "resort fees", e, in generale, qualsiasi altro servizio che non sia espressamente incluso nel pacchetto.

3. TARIFFA DI SOGGIORNO
In alcuni Paesi esiste un'imposta locale denominata "tassa di soggiorno" che, sebbene compresa nel prezzo totale indicato sub art. 5, dovrà essere pagata direttamente nella struttura. 4. VISITE ED ESCURSIONI INCLUSE
Sono incluse nel prezzo del viaggio esclusivamente le visite e le escursioni elencate nel presente Contratto. Nel caso di escursioni o visite facoltative che il Viaggiatore decida di intraprendere in loco, lo stesso dovrà tenere presente che non fanno parte del contratto di viaggio e che le informazioni fornite sul sito Web delle prenotazioni relativamente al contenuto e al prezzo delle stesse sono puramente indicative. Tali escursioni saranno offerte al Viaggiatore a determinate condizioni e il relativo costo sarà indipendente dal contratto, dal momento che non è possibile assicurare in anticipo l'effettiva realizzazione delle stesse.

5. MODIFICA DEL CONTRATTO E ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO DA PARTE DELL'ORGANIZZATORE
L'Organizzatore si riserva il diritto di modificare unilateralmente qualsiasi elemento di secondaria importanza all'interno del pacchetto turistico prima dell'inizio del viaggio; in tal caso, egli è tenuto a informare il Viaggiatore di tale modifica, tramite un supporto durevole e in modo chiaro e comprensibile. Nel caso in cui, prima dell'inizio del viaggio, l'Organizzatore sia obbligato a modificare sostanzialmente una qualsiasi delle principali caratteristiche dei servizi di viaggio, non sia in grado soddisfare di le esigenze speciali espressamente accettate nel presente Contratto, o proponga un aumento del prezzo del viaggio che superi il 10%, è tenuto a comunicarlo il prima possibile al Viaggiatore. In tal caso, il Viaggiatore dovrà comunicare la propria decisione al Rivenditore o all'Organizzatore entro il termine ragionevole indicato nella comunicazione di variazione che decorre a partire dalla ricezione della stessa notifica della variazione. Il Viaggiatore potrà accettare la variazione proposta o risolvere il contratto senza pagare alcuna penale. Nel caso in cui il Viaggiatore decida di risolvere il contratto di viaggio, lo stesso potrà accettare un pacchetto turistico sostitutivo offerto dall'Organizzatore che, se possibile, sarà di qualità equivalente o superiore. Nel caso in cui le variazioni del presente contratto di viaggio o il pacchetto turistico sostitutivo offerto dall'Organizzatore diano origine a un viaggio di qualità o costo inferiore, il Viaggiatore avrà diritto a un'adeguata riduzione del prezzo. Nel caso in cui il Viaggiatore non notifichi la propria decisione entro i termini indicati, sarà considerato che opta per la risoluzione del contratto senza alcuna penale. Qualora il Viaggiatore continui il viaggio con le soluzioni fornite dall'Organizzatore, l'azione sarà considerata come una tacita accettazione delle suddette proposte. In caso di risoluzione del contratto del pacchetto turistico e di mancata accettazione da parte del Viaggiatore di un pacchetto sostitutivo, l'Organizzatore procederà al rimborso di tutti i pagamenti effettuati entro 14 giorni ed eventualmente al pagamento di un risarcimento per qualsiasi danno subito a causa di qualsiasi mancanza di conformità. L'Organizzatore potrà decidere di risolvere il contratto di viaggio e rimborsare di conseguenza al Viaggiatore tutti i pagamenti effettuati dallo stesso relativamente al pacchetto oggetto del contratto; tuttavia, l'Organizzatore non sarà ritenuto responsabile di alcun risarcimento aggiuntivo se dimostrerà che la mancata conformità: (a) è imputabile al Viaggiatore; (b) è imputabile a una terza parte al di fuori dei servizi di viaggio inclusi nel contratto di pacchetto turistico ed è imprevedibile o inevitabile, oppure; (c) L'Organizzatore non è in grado di garantire l'esecuzione del Contratto a causa di circostanze inevitabili e straordinarie


6. ULTERIORI INFORMAZIONI Il Viaggiatore dichiara di aver tempestivamente ricevuto e sottoscritto il pertinente modulo informativo standard di cui all’allegato A del d.lgs 62/2018, oltre alle informazioni in merito ai seguenti punti: a. orari, località di sosta intermedia e collegamenti, così come l'indicazione del tipo di posto assegnato al Viaggiatore, nel mezzo o nei mezzi di trasporto utilizzati; b. generalità, indirizzo e numero di telefono degli eventuali rappresentanti locali dell'Organizzatore o dell'Agenzia in ogni destinazione, laddove presenti, o, in mancanza, degli uffici locali che possono aiutare i Clienti in caso di difficoltà o il numero telefonico di emergenza o qualsiasi altra informazione necessaria per contattare l'Organizzatore o l'Agenzia; c. per i viaggi e soggiorni di minorenni all'estero, le informazioni per permettere il contatto diretto con questi o con il responsabile locale del loro soggiorno; d. in conformità con le leggi vigenti in merito alle assicurazioni private, informazioni sulla possibilità di sottoscrivere un contratto di assicurazione a copertura delle spese sostenute dal Viaggiatore per l'annullamento del contratto o per il rimpatrio in caso di incidente, malattia o morte.

7. REQUISITI DEL PASSAPORTO E DEL VISTO, FORMALITÀ SANITARIE E ZONE GEOGRAFICHE A RISCHIO
Il Viaggiatore riconosce e accetta che è sua responsabilità rispettare i requisiti del passaporto e del visto necessari per il viaggio. Il Viaggiatore può consultare i requisiti del passaporto e del visto così come le tempistiche necessarie all'ottenimento del visto e le raccomandazioni specifiche in base alla destinazione al seguente link del Ministero degli Affari Esteri: http://www.poliziadistato.it/articolo/191/ Il Viaggiatore ha inoltre la facoltà di consultare le formalità sanitarie specifiche per il Paese di destinazione sulla pagina del Ministero della Salute, dei Servizi Sociali e delle Pari Opportunità www.viaggiaresicuri.it Per le norme relative all’espatrio dei minori si rimanda espressamente a quanto indicato nel sito della Polizia di Stato. Si precisa comunque che i minori devono essere in possesso di un documento personale valido per l'espatrio ovvero passaporto, o per i Paesi UE, anche di carta di identità valida per l'espatrio. Per quanto riguarda l’espatrio dei minori di anni 14 e l’espatrio di minori per i quali è necessaria l’Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, dovranno essere seguite le prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/191/. I cittadini stranieri dovranno reperire le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso i Viaggiatori provvederanno, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più Viaggiatori potrà essere imputata al Rivenditore o all’Organizzatore. I Viaggiatori dovranno in ogni caso informare il Rivenditore e l’Organizzatore della propria cittadinanza al momento della richiesta di prenotazione del pacchetto turistico o servizio turistico e, al momento della partenza dovranno accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. 5Inoltre, al fine di valutare la situazione di sicurezza socio/politica, sanitaria e ogni altra informazione utile relativa ai Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare il Viaggiatore avrà l’onere di assumere le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri, e divulgate attraverso il sito istituzionale della Farnesina www.viaggiaresicuri.it.

8. BAGAGLI
I bagagli e gli altri effetti personali del Viaggiatore non sono coperti dal contratto di trasporto terrestre. Il Viaggiatore è, pertanto, l'unico responsabile dei propri bagagli e l'Organizzatore non è tenuto a rispondere della perdita degli stessi o degli eventuali danni che il Viaggiatore potrebbe aver subito durante il viaggio per qualsiasi motivo, compreso lo smistamento dei bagagli durante i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e viceversa; il Viaggiatore è altresì tenuto a essere presente ogniqualvolta il proprio bagaglio verrà caricato o scaricato. Per quanto riguarda il trasporto dei bagagli, si applicano le condizioni delle società di trasporto, in quanto il biglietto è di per sé il contratto vincolante tra le suddette società e il passeggero. In caso di danni o perdita dei bagagli, sarà essenziale presentare tempestivamente il reclamo alla società di trasporti.

9. ASSISTENZA AL VIAGGIATORE L'Organizzatore e il Rivenditore forniranno l'assistenza necessaria al Viaggiatore in caso di difficoltà, in particolare fornendo informazioni adeguate sui servizi sanitari, le autorità locali, l'assistenza consolare e l'assistenza per stabilire comunicazioni a distanza; lo aiuteranno inoltre nel trovare formule di viaggio alternative. L'Organizzatore o il Rivenditore potranno fatturare un sovrapprezzo equivalente ai costi effettivi sostenuti per l'assistenza fornita, nel caso in cui il Viaggiatore si sia trovato in difficoltà intenzionalmente o per negligenza propria.

10. PROTEZIONE DEI DATI DI CARATTERE PERSONALE
I dati personali del Viaggiatore saranno trattati e comunicati dall'Organizzatore conformemente ai termini dell'informativa sulla privacy allegata come Allegato 2. Tali dati verranno inoltre trattati dal Rivenditore in conformità con la politica della privacy e per le finalità che sono state comunicate al Viaggiatore al momento della contrattazione del viaggio, sempre in base alle opzioni che quest'ultimo ha indicato in tale circostanza. L'informativa sulla privacy del Rivenditore è disponibile al seguente http://gitravel.traveltool.it oppure gitravel.it

11. CESSIONE DEL CONTRATTO DA PARTE DEL VIAGGIATORE
Il Viaggiatore potrà decidere di cedere il proprio pacchetto turistico a una inevitabile, oppure; (c) L'Organizzatore non è in grado di garantire l'esecuzione del Contratto a causa di circostanze inevitabili e straordinarie e notifica al Viaggiatore la risoluzione del Contratto senza ritardi indebiti prima dell'inizio del viaggio, ovvero; (d) il numero di persone registrate per il pacchetto turistico è inferiore al numero minimo precedentemente specificato e l'Organizzatore notifica al Viaggiatore la risoluzione del contratto con un preavviso minimo rispetto alla data di partenza di venti (20) giorni nel caso in cui il viaggio duri più di 6 giorni; sette (7) giorni nel caso in cui la durata del viaggio sia da 2 a 6 giorni; e quarantotto (48) ore nel caso in cui il viaggio duri meno di due giorni.

12. RECESSO E CANCELLAZIONE DA PARTE DEL VIAGGIATORE
In qualsiasi momento prima dell'inizio del viaggio, il Viaggiatore potrà decidere di risolvere il Contratto di Pacchetto Turistico; tuttavia, a meno che (i) tale risoluzione non abbia luogo per cause di forza maggiore, ovvero (ii) sia causata da un aumento del prezzo eccedente il 10%, oppure (iii) da una modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato, proposta dall’Organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal Viaggiatore, il Viaggiatore è tenuto a rimborsare all'Organizzatore o al Rivenditore gli importi indicati in estratto conto.

In tale ipotesi, le spese extra (bagagli, carta di credito per il volo, biglietti, assicurazione, visti, valigie, ecc.) che non sono incluse nei costi di cancellazione non sono in alcun caso rimborsabili. Il Viaggiatore riconosce e accetta queste circostanze speciali.

13. OBBLIGO DI COMUNICARE TUTTE LE INADEMPIENZE NELL' ESECUZIONE DEL CONTRATTO
Il Viaggiatore informerà l'Organizzatore, eventualmente tramite il Rivenditore e, se del caso, il fornitore del servizio in questione, senza ritardi indebiti e preferibilmente in loco, contattando il rappresentante locale dell’Organizzatore [di cui viene indicato il nome, l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo di posta elettronica e, se presente, il numero di fax], tenendo conto delle circostanze di ciascun caso, di qualsiasi inadempienza osservata durante l'esecuzione di qualsiasi servizio di viaggio incluso in questo Contratto. I risarcimenti di cui alle disposizioni del Codice del Turismo. e relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei limiti stabiliti dalle Convenzioni Internazionali che disciplinano le prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico nonché dagli articoli 1783 e 1784 del codice civile, ad eccezione dei danni alla persona non soggetti a limite prefissato. In relazione ai meccanismi di risoluzione alternativa delle controversie, in conformità con la Direttiva 2013/11/UE (CONTROVERSIE IN MATERIA DI CONSUMO), cliccando sul seguente link sarà possibile visualizzare gli organismi addetti alla risoluzione alternativa delle controversie accreditati per quanto riguarda la piattaforma di risoluzione delle controversie online del Regolamento UE 524/2013 del Parlamento e del Consiglio: si prega di consultare il link (clicca qui)
Il Viaggiatore potrà decidere di cedere il proprio pacchetto turistico a una terza persona, comunicando il passaggio per iscritto almeno sette giorni prima della data di inizio del viaggio. L'Organizzatore gli comunicherà quindi i costi effettivi derivati dalla cessione del pacchetto a terzi. In ogni caso, la sostituzione potrà avvenire solo qualora i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della variazione del nominativo e l'acquirente dovrà soddisfare gli stessi requisiti che in precedenza appartenevano al cedente, generalmente richiesti per il pacchetto turistico; entrambi dovranno provvedere al pagamento del prezzo del viaggio e di qualsiasi commissione, sovrapprezzo o altri costi aggiuntivi derivanti dalla cessione. Resta inteso che, in applicazione dell’art. 944 del Codice della Navigazione, la sostituzione sarà possibile solo col consenso del vettore.

14. NULLITÀ PARZIALE La nullità di una o più clausole non essenziali del presente Contratto non incide sulla nullità del Contratto nel suo complesso.

15. PRESCRIZIONE DELLE AZIONI
Il periodo di prescrizione delle azioni derivanti dai diritti riconosciuti nel presente Contratto e da altri riconosciuti al Viaggiatore è di due anni a decorrere dalla data di rientro nel luogo di partenza, ad eccezione dei danni alla persona il cui diritto al risarcimento dei danni si prescrive in tre anni dalla data di rientro nel luogo di partenza.

16. LEGGE APPLICABILE
Il presente Contratto sarà regolato e interpretato in conformità con la legge italiana, e sarà regolato dalle proprie norme e in particolare dalle disposizioni della Direttiva, e dal Codice del Turismo.

17. COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DELLA LEGGE N° 38/2006
“La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero”.


A chi possiamo comunicare i vostri dati?


ALLEGATO 2 ­ Informativa sulla Privacy dell'Organizzatore, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Ultima modifica: aprile 2018
La presente Informativa sulla Privacy si applica alle prenotazioni elaborate dal tour operator e serve a informare i viaggiatori in merito al trattamento dei dati personali e ai diritti riconosciuti dalla normativa vigente in materia. Ci riserviamo il diritto di aggiornare la nostra Informativa sulla Privacy in qualsiasi momento, in occasione di eventuali modifiche delle politiche aziendali, così come per adempiere a eventuali modifiche legislative o giurisprudenziali. In caso di domande o richieste di chiarimenti in merito alla nostra Informativa sulla Privacy o ai vostri diritti, potete contattarci mediante i canali indicati di seguito. L'utente garantisce che i dati personali forniti ora e in futuro siano esatti e veritieri e prende atto di essere responsabile di comunicarci eventuali modifiche degli stessi. Nel caso in cui siano stati forniti dati di natura personale che riguardano soggetti terzi, l'utente dichiara di avere il consenso degli interessati per farlo, e di averli previamente informati circa il contenuto della presente Informativa sulla Privacy. In generale, i campi dei moduli che sono contrassegnati come obbligatori, dovranno necessariamente essere completati ai fini della corretta erogazione dei servizi richiesti. Un eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare l’impossibilità di dare corretta esecuzione al contratto ed erogare i relativi servizi.
Chi è il titolare del trattamento dei dati? Il titolare del trattamento dei dati è Organizzatore. Potete contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati all'indirizzo di posta elettronica info@gitravel.it
Che genere di dati personali raccogliamo? I dati che trattiamo sono quelli ottenuti attraverso le prenotazioni comunicate dai tour operator e/o dalle agenzie di viaggi che commercializzano i servizi o i prodotti turistici ai clienti finali. In linea generale, le categorie di dati che trattiamo per gestire le prenotazioni comprendono: − Dati identificativi: nome e cognome del titolare della prenotazione; − Dati inerenti a caratteristiche personali, tra cui nazionalità e lingua; − Dati economici, finanziari e assicurativi; − Dati relativi a transazioni di beni e servizi; − Dettagli delle prenotazioni. Per le finalità di cui sopra, i dati personali saranno trattati anche con strumenti informatici, telematici, cartacei e manuali, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza stabilite dalla legge.
Per quale finalità tratteremo i vostri dati? I dati personali contenuti nelle prenotazioni saranno trattati per l'elaborazione delle stesse, la gestione del nostro sistema di prenotazione, la fornitura dei servizi richiesti, il rispetto dei nostri obblighi legali e la valutazione della qualità dei nostri servizi. Ciò può includere la realizzazione di ricerche di mercato e sondaggi sulla soddisfazione dei clienti. I dati personali contenuti nei reclami relativi alle prenotazioni saranno trattati in conformità con l'Informativa sulla Privacy applicabile alla gestione dei reclami di Gruppo Incentive Travel.

A chi possiamo comunicare i vostri dati? I vostri dati personali non saranno oggetto di diffusione. Comunicheremo i vostri dati solo quando ciò si renda necessario ai fini della fornitura dei servizi richiesti o per adempiere a obblighi di legge. Ove necessario, raccoglieremo previamente il vostro consenso. Per la corretta elaborazione della prenotazione, i dati forniti saranno necessariamente comunicati alle società i cui servizi sono inclusi nella prenotazione di cui si usufruirà. Ciò implica necessariamente il trasferimento internazionale dei dati personali, laddove tali società siano ubicate al di fuori dello Spazio Economico Europeo.
Base giuridica del trattamento. Il trattamento dei dati inclusi nelle prenotazioni si basa sull'esecuzione del contratto stipulato e sull’erogazione dei relativi servizi. La realizzazione di ricerche di mercato e di sondaggi sulla soddisfazione dei clienti si basa sul nostro legittimo interesse nel valutare la qualità dei nostri servizi.
Per quanto tempo conserveremo i vostri dati? In linea generale, conserviamo i vostri dati per l’intera durata del rapporto contrattuale e, in ogni caso, in conformità ai periodi di conservazione stabiliti dalle disposizioni legali applicabili, nonché per il tempo necessario a far valere o difendere nostri diritti in relazione al trattamento. Cancelleremo i vostri dati quando non saranno più necessari o pertinenti in relazione ai fini per i quali sono stati raccolti.
Quali sono i diritti degli utenti? Ciascun utente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano ed, eventualmente, ad accedervi. L'utente può anche chiedere la rettifica dei dati inesatti nonché l’integrazione dei dati incompleti o, eventualmente, può richiederne la cancellazione quando, tra le altre ragioni, i dati non sono più necessari in relazione ai fini per i quali erano stati raccolti. In alcuni casi, gli interessati potranno richiedere la limitazione del trattamento dei loro dati. In questo caso, tratteremo i dati in questione esclusivamente per l’accertamento, la riscossione o la tutela dei crediti o nell’ambito della protezione dei diritti di terze parti. In determinate circostanze e per ragioni legate alla loro particolare situazione, i soggetti interessati potranno opporsi al trattamento dei loro dati. In tal caso, cesseremo di trattare i dati, eccetto che sussistano nostri interessi preminenti e legittimi che prevalgono sugli interessi, sui diritti o sulle libertà dell'interessato, oppure ai fini dell’accertamento, l'esercizio o la difesa di nostri diritti in giudizio. Allo stesso modo, e in determinate condizioni, potrete richiedere la portabilità dei vostri dati affinché vengano trasmessi a un altro titolare del trattamento. Potrete revocare il consenso prestato per determinati fini, senza che ciò pregiudichi la legittimità del trattamento basato sul consenso precedentemente manifestato. Potrete inoltre presentare un reclamo alla competente Autorità per la protezione dei dati personali. Per esercitare i vostri diritti, sarà necessario inviarci una richiesta e una copia della vostra carta d'identità o di un altro documento d'identità valido, tramite posta o posta elettronica agli indirizzi indicati nella sezione "Chi è il titolare del trattamento dei dati"? Potrete ottenere maggiori informazioni sui vostri diritti e su come esercitarli sul sito web dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (https://www.garanteprivacy.it).
ALLEGATO 3 ­ Modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico
La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell'UE che si applicano ai pacchetti. La società organizzatrice e/o la società rivenditore sarà/saranno pienamente responsabile/responsabili della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la società organizzatrice e/o la società rivenditore dispone/dispongono di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi/diventino insolventi. Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 — I viaggiatori riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico. — Vi è sempre almeno un professionista responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto. — Ai viaggiatori viene comunicato un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l'organizzatore o l'agente di viaggio. — I viaggiatori possono trasferire il pacchetto a un'altra persona, previo ragionevole preavviso ed eventualmente dietro costi aggiuntivi. — Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto, e comunque non oltre 20 giorni dall'inizio del pacchetto. Se l'aumento del prezzo è superiore al 10% del prezzo del pacchetto il viaggiatore può risolvere il contratto. Se l'organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi è una diminuzione dei costi pertinenti. — I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell'inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo. — I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell'inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto. — Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell'inizio del pacchetto, risolvere il contratto dietro pagamento di adeguate e giustificabili spese di risoluzione. — Se, dopo l'inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull'esecuzione del pacchetto e l'organizzatore non abbia posto rimedio al problema. — I viaggiatori hanno altresì diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici. — L'organizzatore è tenuto a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà. — Se l'organizzatore o, in alcuni Stati membri, il venditore diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se l'organizzatore o, se del caso, il venditore diventa insolvente dopo l'inizio del pacchetto e se nello stesso è incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori è garantito. La società organizzatrice ha sottoscritto una protezione in caso d'insolvenza con la compagnia di assicurazione che è specificata nella documentazione, FILO DIRETTO NUMERO 6006002341/B I viaggiatori possono contattare tale entità o, se del caso, l'autorità competente qualora i servizi siano negati causa insolvenza. La società rivenditore ha sottoscritto una protezione in caso d'insolvenza con la compagnia di assicurazione in conformità con il certificato allegato. I viaggiatori possono contattare tale entità o, se del caso, l'autorità competente qualora i servizi siano negati causa insolvenza.
Sito web in cui è reperibile la direttiva (UE) 2015/2302, recepita nella legislazione nazionale: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/06/18G00086/sg

TERMINI SPECIFICI DI CANCELLAZIONE

PACCHETTI (SALVO TERMINI DI CANCELLAZIONE SPECIFICI DI VOLI, HOTEL E ALTRI SERVIZI)
- 15% del totale prenotazione per cancellazioni dal momento della prenotazione a 90 giorni prima della partenza;
- 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 29 a 10 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

VOLI
Tutti i voli prenotati tramite Gruppo Incentive Travel non sono rimborsabili: in caso di cancellazione non è previsto alcun rimborso della tariffa. A volte la tariffa può consentire modifiche dietro il pagamento di un supplemento, il consiglio è comunque quello di chiedere sempre ai nostri uffici le regole tariffarie in fase di prenotazione, per capire se e quali modifiche sono concesse sull'itinerario.

HOTEL
- 10% del totale prenotazione per cancellazioni dal momento della prenotazione a 30 giorni prima della partenza;
- 20% del totale prenotazione per cancellazioni da 29 a 20 giorni prima della partenza;
- 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 19 a 5 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

Alcuni hotel hanno tariffe non rimborsabili in quanto offerte speciali o promozioni stagionali. In caso di cancellazione di tali hotel non è previsto nessun rimborso indipendentemente dalla data di cancellazione.
In fase di conferma consigliamo ai clienti di verificare con lo staff di GiTravel l'eventuale presenza di hotel con penali particolari e più restrittive rispetto a quanto riportato qui sopra.
E' obbligatorio essere titolari di una carta di credito per poter usufruire delle prenotazioni alberghiere in alcuni Paesi. Anche se il soggiorno è prepagato tale carta vi verrà richiesta in loco a garanzia in ogni hotel prenotato tramite GiTravel Tour Operator.

ALTRI SERVIZI TURISTICI (NOLEGGIO AUTO ETC.)
- 10% del totale prenotazione per cancellazioni dal momento della prenotazione a 30 giorni prima della partenza;
- 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 29 a 3 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

In fase di conferma consigliamo ai clienti di verificare con lo staff di GiTravel l'eventuale presenza di servizi con penali particolari e più restrittive rispetto a quanto riportato qui sopra.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
è possibile attivare una polizza annullamento entro 24 ore dalla prenotazione, le cui caratteristiche variano a seconda della tipologia richiesta, puoi chiederci più informazioni in fase di prenotazione.

COME CANCELLARE UNA PRENOTAZIONE
per cancellare una prenotazione è sufficiente inviare un'email all'indirizzo admin@gitravel.it indicando il riferimento della prenotazione, i vostri dati personali ed i vostri recapiti.