Pensaci ora, viaggia poi.
Non vogliamo indorarti la pillola, non torneremo a viaggiare nelle prossime settimane. Probabilmente ci vorrà qualche giorno in più. Ma questo video di Santorini aiuterà ad ispirarti per il tuo prossimo viaggio, i professionisti del turismo suggeriscono che questo è il momento perfetto per pensare al tuo futuro (ma prossimo) viaggio.
I Modelli Matematici su COVID-19
La possibilità di avventurarti in sicurezza fuori casa e viaggiare, non importa dove, arriverà quando saremo riusciti a "sradicare la trasmissione" di COVID-19, dice in una intervista a CNN Travel Kumi Smith, un assistente professore di epidemiologia all'Università del Minnesota .
"Si stanno costruendo modelli matematici predittivi, il punto è quello di cercare di dare a legislatori, autorità e funzionari della sanità pubblica una visione completa di ciò che sta succedendo. Ma man mano che arrivano nuovi casi, i dati vengono inseriti nei modelli ed aggiornati quotidianamente ".
I modelli cambiano in base al modo in cui il pubblico risponde alle restrizioni: meno andiamo in spiaggia e più seguiamo i consigli di lavarci spesso le mani, tossire e starnutire nei gomiti e praticare l'allontanamento sociale, più precisi saranno questi modelli matematici.
Il Pensiero dei Professionisti
"Per ora, prendiamoci il tempo di viaggiare con la mente, di esplorare virtualmente, di immergerci nelle destinazioni e di sognare dove sarà il prossimo weekend o vacanza", afferma Amanda Hills, presidente di Hills Balfour, un'agenzia di pubbliche relazioni di Londra che rappresenta dozzine di destinazioni e hotel nel mondo.
"Presto, i confini saranno di nuovo aperti e le restrizioni saranno eliminate." Nel frattempo, Hills suggerisce di trascorrere del tempo godendo di "avventure in poltrona" come tour virtuali a piedi attraverso il Grand Canyon o un'opera di streaming live da Vienna.
Nel frattempo, goditi il breve video per ispirare la tua voglia di viaggiare!
Ti sei già affidato al team di GiTravel? La tua opinione per noi è importantissima: visita la nostra pagina Facebook e lascia una recensione, oppure clicca qui.
Per ulteriori consigli e assistenza, chiamaci, scrivici o chatta con noi.