Sono tanti i viaggi per la "bucket list"
una lista di viaggi straordinari, luoghi incantati che il mondo ci offre, strade incredibili da percorrere almeno una volta nella vita, in sella a una moto o alla guida di auto mitiche per calarci in un’atmosfera da film.
Crea la Tua Lista
Ecco la nostra "Top 3" delle strade da percorrere almeno una volta nella vita sono moltissime e nell’immaginario di ciascuno c’è la voglia di scoprirle. Vediamone alcune assieme, per te o da consigliare ai tuoi parenti e amici inserendole nella lista dei desideri!
Explorer’s Way in Australia
Quello che noi definiamo "campagna" o "strade fuori citta" in Australia si traduce con L’Outback australiano, deserto e strade dei pionieri, si attraversa con la Explorer’s Way, una strada storica che lo percorre completamente da sud a nord. Uno dei viaggi più incredibili da vivere, passando da un clima mediterraneo a sud, al deserto del centro fino alla zona dei tropici del nord; al centro la popolazione aborigena che considera il territorio il suo luogo sacro con il mitico e imperdibile Ayers Rock (Uluru). Con soste minime, si percorre in tre giorni, ma, è inutile dirlo, meglio avere più tempo a disposizione ed esplorare con calma tutto il percorso con le dovute divagazioni.
Overseas Highway a The Keys, Florida
The Keys, una serie di isole in fondo alla Florida, circondate e protette dalla barriera corallina e abitate originariamente da tribù native americane. A Key Largo la prima delle Keys, inizia la Overseas Highway, una delle strade più scenografiche degli Stati Uniti: 42 ponti e 150 km di bellezza da percorrere spaziando tra il mare infinito e le caratteristiche tipiche di ogni isola. Ideale per gli appassionati di sub e snorkeling dove trovano numerosi punti di immersione e per i nostalgici di Hemingway, la cui casa a Key West è oggi un museo. E' Proprio a Key West che si trova il punto più a sud degli States, merita una sosta al tramonto Mallory Square, per spettacoli d’artisti con sfondi scenografici naturali incredibili.
Icefield Parkway in Canada
Spesso denominata come una delle strade più belle al mondo soprattutto perché si snoda tra paesaggi imponenti con parchi nazionali, montagne e ghiacciai perenni che si susseguono in sequenza ad una vicinanza impressionante. Sono luoghi protetti ed è facile incontrare orsi e alci durante le splendide escursioni, una delle quali letteralmente sopra il ghiacciaio di Athabasca. La strada parte da Jasper fino a Lake Louise, un percorso unico al mondo, da non perdere durante una visita del Canada.
Ti sei già affidato al Team di GiTravel? La tua opinione per noi è importantissima: visita la nostra pagina Facebook e lascia una recensione, oppure clicca qui.
Per ulteriori consigli e assistenza, chiamaci, scrivici o chatta con noi.