fbpx
C.so M. D'Azeglio 8 +39 01176431567 info@gitravel.it Su appuntamento oppure Online
Precedente Avanti

Come gli Hotel si preparano per gli Eventi Aziendali

Il Gruppo BWH (Best Western)...

e i brand della galassia BWH, ha creato un programma di sicurezza post pandemia, che sarà dedicato a ospiti e staff negli alberghi con misure anti-contagio da coronavirus. 

Il master plan a cui gli hotel sono soggetti, approccia attentamente la disciplina di pulizia e igenizzazione oltre gli standard previsti, perché la permanenza in struttura sia un’esperienza sicura e positiva, sia per gli ospiti sia per lo staff.


 

5 Punti per la sicurezza

Il Masterplan "special Protection" si compone e sviluppa con 5 punti chiave, dedicati non solo agli eventi:

 

Sanificazione e igiene delle strutture

Dall’ingresso in hotel fino all’arrivo negli ambienti (camere, sale meeting etc.), è stato creato un percorso ideale lungo il quale gli ospiti trovano informazioni, dispositivi e suggerimenti per minimizzare gli approcci interpersonali ed evitare il contatto pubblico. Importante meticolosità è rivolta ai momenti potenzialmente critici per il social distancing: check-in, check-out, inizio eventi e ristoranti. I protocolli di cura e sanificazione sono stati intensificati in ogni area, per avvallare la protezione degli ospiti. Le indicazioni dell’OMS sono state rigorosamente seguite, qualche volta ampliate e tradotte in comportamenti rigorosi.

 

 "ll progetto rientra tra i servizi ad alto valore che BWH Hotel Group destina ai clienti"

 

Dispositivi per lo Staff

Tutto il personale in hotel sarà aiutato con dispositivi specifici da indossare – a partire da mascherine sanitarie e guanti – e disporrà di salviettine per superfici e gel antisettico a base alcolica. Le distanze fra i collaboratori saranno rigorosamente rispettate mentre i clienti saranno adeguatamente distanziati con un intelligente ripensamento degli spazi. Saranno attuati rigidi controlli con modalità di verifica anche a distanza.

 

Dispositivi per i Clienti

All’interno della struttura, tutti gli ospiti saranno guidati da una intensa comunicazione: paline segnaletiche, adesivi sui pavimenti, schermo nelle hall, tv in ambiente, messaggi sui tavoli dei ristoranti, tutto riporterà l’attenzione alle azioni in atto. Oltre alla fruibilità di mascherine facciali, guanti monouso, gel sterilizzante per le mani, salviettine disinfettanti per le superfici in stanza e sale meeting. Dispenser di gel disinfettanti a base alcolica saranno presenti in tutte le aree comuni e l'ingresso degli ascensori sarà contingentato. 

 

Hi-Tech

Tra le soluzioni da tempo offerte da BWH Hotel Group, il digital customer journey è stato potenziato: dal menu del ristorante alle misure di prevenzione; il chatbot Best Friend assicura un feedback in tempo reale tra ospite e reception tramite Messenger; il web check-in sul sito di gruppo che, in pochi passaggi, assicura la registrazione e consente di evitare lo stop in reception. La novità più recente è rappresentata da Hotel Payment Studio, per il pagamento a distanza. La sera precedente il check-out, il cliente riceve una comunicazione con un pre-checkout e l’indicazione di un link per procedere al pagamento degli extra, in tutta sicurezza, dal proprio dispositivo. 

 

Assicurazioni e Flessibilità

Una taskforce presidiata da esperti di risk management, ha messo a punto una polizza dedicata a tutti gli ospiti. Per tutti i soggiorni e per tutti i clienti che utilizzeranno le strutture (e a breve tutte le strutture in Italia seguiranno le specifiche dell'OMS) è garantita un'assicurazione sanitaria valida per l’intero arco del soggiorno in hotel, dal momento del check-in fino al check-out, oltre a flessibilità in termini di cancellazione a causa di eventi di forza maggiore. 

 

 

Ti sei già affidato al team di GiTravel? La tua opinione per noi è importantissima: visita la nostra pagina Facebook e lascia una recensione, oppure clicca qui.
Per ulteriori consigli e assistenza, chiamaci, scrivici o chatta con noi. 

 

 

Super User's Avatar

Super User

Your Cart

{loadmoduleid ? string:? string:? string:? string:? string:? string:260 ? ? ? ? ? ?}

Login

{loadmoduleid ? string:? string:? string:? string:? string:? string:261 ? ? ? ? ? ?}
Save
Cookies user prefences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Marketing
Set of techniques which have for object the commercial strategy and in particular the market study.
Facebook
Accept
Decline
Google
Accept
Decline
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accept
Decline
Unknown
Unknown
Accept
Decline
Functional
Tools used to give you more features when navigating on the website, this can include social sharing.
AddThis
Accept
Decline